“Come rubare colori al vento”, giovani e anziani insieme

Il laboratorio creativo di Anellodebole negli spazi del circolo anziani. Un “melting pot” generazionale per sperimentare un nuovo modo di comunicare e stare insieme

“Come rubare colori al vento”, giovani e anziani insieme
“Come rubare colori al vento”, giovani e anziani insieme

Descrizione

“Come rubare colori al vento”, il laboratorio creativo gratuito dedicato ai giovani dai 13 ai 19 anni, riprende a Felino con una formula particolare. Il punto di ritrovo dei ragazzi e delle ragazze sarà, infatti, il Circolo anziani “Luigi Coruzzi” di via Caumont Caimi, ogni martedì dalle 16 alle 18. Il progetto, fatto di “incursioni on the road”, permetterà ai ragazzi e alle ragazze di esplorare e raccontare il proprio paese in un modo diverso, sperimentando una nuova forma di comunicazione attraverso video, interviste, foto e gioco teatrale.

“Come rubare i colori al vento”, realizzato a Felino dall’Associazione Anellodebole in collaborazione  con l’Amministrazione comunale e grazie alla disponibilità del Circolo Coruzzi, è il frutto di un’idea nata nell’ambito dell’Osservatorio Permanente per le Politiche Giovanili dell’Unione Pedemontana Parmense e rientra tra le iniziative di “Sogna Ragazzo Sogna”, il progetto di Azienda Pedemontana Sociale realizzato con il contributo del Piano Operativo “GECO 13 - Giovani Evoluti e Consapevoli”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale e dalla Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni e iscrizioni occorre rivolgersi ad Anellodebole, telefonando ai numeri 349 2723007 e 347 3192988, oppure inviando una mail all’indirizzo associazioneanellodebole@gmail.com.

Date e orari

15 Apr

16:00 - Inizio evento

24
Giu

18:00 - Fine evento

Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2025, 9:36