Bonus rette centri estivi: graduatoria definitiva

L’elenco definitivo delle famiglie assegnatarie dei contributi per abbattere le rette per i minori dai 3 ai 13 anni (fino a 17 anni se certificati)

Bonus rette centri estivi: graduatoria definitiva
Bonus rette centri estivi: graduatoria definitiva

Descrizione

L'Ufficio di Piano del Distretto Sud Est ha pubblicato la graduatoria definitiva delle famiglie residenti nel Distretto sud est, suddivisa per comune di residenza, che sono risultate assegnatarie dei contributi per l'abbattimento delle rette di frequenza per i minori dai 3 ai 13 anni, e fino a 17 anni se con disabilità certificata (Legge 104/92), che si svolgeranno nell'Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) e nell'Unione Montana Appennino Parma Est (Langhirano, Lesignano de’ Bagni, Corniglio, Calestano, Monchio, Neviano, Palanzano e Tizzano). Contributi che, si ricorda, sono validi esclusivamente per i centri estivi accreditati, e che sono erogati nell'ambito del progetto "Conciliazione vita-lavoro", finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo PR FSE+ 2021-2027 - PRIORITÀ 3 INCLUSIONE SOCIALE, OBIETTIVO SPECIFICO K - Operazione Rif.PA n. 2025-23830/RER .
 
La graduatoria definitiva è consultabile qui sotto ("Allegati"). Per motivi di privacy, le famiglie assegnatarie vengono identificate dal numero di protocollo delle domande presentate online. 
 
Valore del contributo
Il contributo alla singola famiglia per ogni figlio è a copertura del costo di frequenza dei centri estivi è di 100 euro per ogni settimana, fino ad un massimo di 300 euro complessivi. Resta tuttavia possibile ricevere il contributo per un numero superiore di settimane, anche non consecutive, nel caso in cui il costo settimanale del servizio centro estivo sia inferiore ai 100 euro. Si specifica, inoltre, che le settimane possono essere anche non consecutive e si possono frequentare centri estivi differenti, purché siano accreditati. 
 
Il bonus verrà erogato entro il 31 ottobre 2025 dall’Unione Montana Appennino Parma Est, ente capofila del Distretto Sud Est.
 

Data: 30 Settembre 2025

Tipo di notizia

Avviso

Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2025, 11:41